domenica, novembre 06, 2011

Bubble Shock - 01 - Altrove


(Anteprima di Bubble Shock)

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta a Lucca Comics il 29 ottobre scorso, il primo volume di Bubble Shock, edito da Cagliostro ePress è disponibile nelle fumetterie e, in formato digitale edito da MeLeto Software, su iBookstore per iPad!

Potete acquistare Bubble Shock in ogni fumetteria, oppure ordinarlo in caso non fosse disponibile. Per ordinarlo direttamente dall'editore, potete inviare una richiesta di informazioni alla Cagliostro (info@cagliostroepress.com) oppure utilizzare il servizio Fumetti d'Italia. Inoltre, Bubble Shock è anche...


Ecco qualche informazione supplementare:

Juliette Ballard è una bambina e, nonostante ciò, è già una cercagrane professionista. Dopo aver passato buona parte dell'infanzia a combinare guai, fare scherzi e tendere trappole alle conoscenze della sua ricca famiglia, decide di compiere il passo successivo: scappa di casa, spinta dall'amore per un bambino che vive all'altro capo del mondo. Si prepara ad affrontare una lunga odissea per raggiungerlo, senza però immaginare che il suo viaggio la porterà nella più strana delle terre. Dopo essersi persa nell'aeroporto Heathrow di Londra ed aver assistito al volo di migliaia di farfalle luminescenti, Juliette si risveglia in un isola deserta, senza aver idea di come o perché ci sia arrivata. Come una nuova Alice, inizia ad esplorare questo nuovo Paese delle Meraviglie e lo trova popolato da creature bizzarre ed esotiche. Ed un altro bambino "randagio", che come lei si è perso ed è emerso in un mondo tutto nuovo. Juliette ben presto capisce di non essere l'unica in fuga.

Bubble Shock è un fumetto d'avventura per i più giovani, con fortissime tinte umoristiche e paradossali, che riecheggia delle suggestioni di grandi serie popolari del presente (Pokemon, Wynx) e della letteratura fantastica del passato (Alice nel Paese delle Meraviglie, Il mago di Oz, L'Isola del Tesoro). E' scritto da Massimo Spiga e disegnato da Francesco Acquaviva, poliedrici autori che già hanno dato prova di saper affrontare i generi più disparati, dalla crime story (Made In Italy: L'Infame), alla satira (Freak #3), alla commedia a tema sociale (Backstage). Il volume, primo episodio di una trilogia, è a colori, ha 52 pagine ed è pubblicato da Cagliostro ePress, editore che continua a dimostrare la sua abilità nel coniugare un taglio nettamente pop ad una grande attenzione alla qualità artistica.